Presentata al Liceo Volta di Reggio Calabria la nazionale italiana di Sitting Volley [FOTO]

In questi giorni il Liceo Scientifico Alessandro Volta di Reggio Calabria sta ospitando la nazionale italiana femminile di Sitting Volley

sitting-volley-liceo-volta568

Questa mattina è stata presentata nella sala conferenze del Liceo Scientifico Alessandro Volta la nazionale italiana femminile di Sitting Volley. La Nazionale Italiana da ieri sta facendo uno stage proprio nella palestra del Liceo di Reggio Calabria ed oggi è stata presentata agli studenti e alle autorità. Presenti all’incontro Antonella Del Core, capitano della Nazionale Italiana alle Olimpiadi di Rio, Manila Villella, referente regionale sitting volley, Roberta Cogliandro, referente provinciale sitting Volley. Presente anche la società Volley Cenide di Villa San Giovanni, con cui la nazionale ha disputato un’amichevole questa mattina.
Parole d’orgoglio quelle della dirigente scolastica Prof.ssa Angela Maria Palazzolo, che ha parlato dell’importanza di quest’evento per la vita scolastica e formativa dei ragazzi. Il Liceo Scientifico Volta è da qualche anno infatti liceo scientifico sportivo: gli studenti hanno la possibilità di praticare sport in strutture adeguate, ampie e luminose, potendo conciliare così la formazione fisica e culturale.
Presenti al tavolo dei relatori anche il dott. Giuseppe Lombardo, Presidente Provinciale del CONI, il dott. Tito Messineo, Presidente CIP Calabria, il dott. Domenico Panuccio, Presidente del Comitato Provinciale FIPAV RC, la prof.ssa Manila Villella, responsabile Sitting Volley Calabria, il dott. Giovanni Verduci, vice presidente della Giunta Provinciale RC, il dott. Giovanni Nucera, assessore allo Sport e alle Politiche giovanili della Regione Calabria, il dott. Antonino Zimbalatti, Assessore allo sport del Comune di Reggio Calabria e il dott. Antonio Messina, sindaco di Villa San Giovanni.
Lo stage proseguirà fino a domani e si concluderà con un allenamento fissato per le 9.30 nella palestra del liceo.