Messina: dal 1° ottobre la consegna della tesi sarà in formato digitale [INFO e DETTAGLI]

L’Università di Messina informa che dal 1° ottobre  la consegna della tesi dovrà avvenire in formato digitale

universita-messina_4_3L‘Università di Messina informa che “Al fine di uniformare le procedure di consegna della tesi in formato digitale, con decorrenza dal giorno 1 ottobre 2016, gli studenti laureandi che frequentano i Corsi di laurea dell’Ateneo dovranno consegnare alla Segreteria Studenti di competenza esclusivamente il frontespizio della tesi regolarmente firmata dal Relatore, unitamente ad un CD o DVD contenente il file della tesi stessa“. Alcuni Dipartimenti già da tempo richiedevano il formato digitale. Da adesso tutta l’Università si conformerà a tale richiesta, facendo si che il laureando possa stampare una copia in meno. L’Università, inoltre, riporta le indicazioni dettagliate di quello che il CD dovrà contenere:

- Il file contenuto sul CD/DVD deve essere in formato PDF. Si consiglia una denominazione del tipo (tesidilaurea_(Matricola).pdf).

- Sul CD/DVD deve essere applicata una etichetta autoadesiva stampata che riporti esattamente il frontespizio della tesi di laurea. Detta etichetta dovrà essere sottoscritta dal Relatore e dallo studente laureando.

- Insieme al CD/DVD deve essere consegnato, debitamente compilato, il modulo di conformità reperibile al seguente link: http://www.unime.it/studenti/_modulistica_e_documentazione.