Maltempo, sull’Etna è arrivata la prima neve: temperature invernali [FOTO e DATI]

/
StrettoWeb

Maltempo, sull’Etna è caduta la prima neve della stagione, in netto anticipo rispetto al solito: le foto e i dati con le temperature

etna-neve-8-settembre-1-560x420Maltempo Etna- E’ arrivata la prima neve stanotte sull’Etna. Le temperature sono crollate sul vulcano, su valori tardo autunnali. Le minime, infatti, sono state di appena +6,4°C ai 1.740 metri di Serra la Nave, e di +6,8°C ai 1.825 metri di Piano Provenzana. Continua a fare freddo anche adesso, in pieno giorno, con temperature ferme a +11°C. Ma fa freddo anche nell’hinterland catanese, in tutta l’area etnea. A Bronte la temperatura minima è stata di +13,3°C, a Belpasso di +13,0°C, a Nicolosi di appena +11,2°C e ancora a Pedara di +13,6°C, a Trecastagni di +14,2°C, a San Giovanni La Punta di +15,8°C, in centro a Catania di +17,3°C.

Spettacolari le fotografie scattate stamattina da Joseph Nasi alle 08:45 dall’elicottero: si può notare la prima neve sulla vetta del vulcano, dov’è caduta nella giornata di ieri. E ne cadrà ancora nei prossimi giorni, perchè continuerà il maltempo con forti piogge e temporali tra oggi pomeriggio, domani e anche il weekend, alternate a momenti di schiarite come quelle in atto stamattina, ma sempre in un contesto fresco e tipicamente autunnale. L’Estate è già un lontano ricordo.

Condividi