Inaugurato il 3° punto vendita Lidl a Catania: 24 nuovi posti di lavoro

Il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha tagliato il nastro del nuovo supermercato dell’Insegna che si estende su oltre 1.100 mq di superficie ed è dotato di un impianto fotovoltaico da 150 kW

lidl-catania_taglio-del-nastroLidl, catena di supermercati leader in Italia, premiata per tre volte consecutive come “Insegna dell’anno”, ha inaugurato oggi giovedì 8 settembre un nuovo punto vendita a Catania in Via Segantini. Il taglio del nastro si è svolto alle ore 09:30 alla presenza del Sindaco Enzo Bianco.
Lidl non è nuova agli abitanti di Catania che hanno visto aprire il primo punto vendita in Corso Indipendenza nel 2007. L’offerta di Lidl, apprezzata fin da subito dalla clientela catanese, ha raddoppiato la sua presenza nel 2012 con il punto vendita in Via Felice Fontana, fino ad arrivare all’innovativo supermercato Lidl di Via Segantini, che si basa su un format completamente rinnovato e all’avanguardia.
Il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha accolto con soddisfazione la realizzazione di questo terzo punto vendita Lidl che rappresenta un servizio in più a favore dei cittadini e dichiara: “Da qualche tempo Catania ha cominciato nuovamente ad attirare investimenti da parte di grandi aziende. Si tratta di un segnale evidente che il nostro Comune e la Città Metropolitana vengono visti come un tessuto economico che si sta rimettendo in moto e che interessa l’intero Paese. Tutto ciò si traduce anche in una ricaduta positiva sul territorio in termini occupazionali sia diretti che sull’indotto”. “Siamo orgogliosi di inaugurare oggi il terzo punto vendita a Catania, città su cui puntiamo e dalla quale stiamo ricevendo grandi soddisfazioni” – commenta Antonio Spoto, Direttore Regionale di Lidl Italia – “L’installazione di un pannello fotovoltaico da ben 150 kW e di una colonnina per la ricarica di bici e auto elettriche, sono solo alcuni segni tangibili dell’attenzione di Lidl all’impatto ambientale” – continua il Direttore Regionale – “Non è un caso se abbiamo scelto Catania per introdurre queste innovazioni. La sensibilità verso questi temi dell’Amministrazione Comunale e la stretta collaborazione instaurata ci hanno infatti permesso di inaugurare questo nuovo modello di punto vendita. Un ringraziamento particolare al Sindaco Enzo Bianco, insieme a noi oggi per condividere la terza presenza di Lidl a Catania”.
Il punto vendita occupa una superficie di oltre 1.100 mq e mette a disposizione della clientela un ampio parcheggio, con 197 posti auto. La nuova struttura Lidl di Catania è uno store di nuova concezione caratterizzato da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e da un layout ancora più gradevole e funzionale per il cliente, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente più efficace. In linea con la sempre maggiore attenzione dell’Azienda per le tematiche di sostenibilità ambientale, il punto vendita vanta un impianto fotovoltaico da 150 kW e una innovativa colonnina di ricarica per automobili elettriche.
Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8:00 alle 22:00, mentre la domenica dalle 9:00 alle 21:30, per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio. Questa apertura ha portato alla creazione di 24 nuovi posti di lavoro che si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio annunciato ad inizio anno dall’azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017. Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di
costante formazione e sviluppo, è valso all’azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute. Sugli scaffali del nuovo punto vendita si trova un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti, per rispondere alle esigenze dei propri clienti. L’80% dei prodotti offerti è Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che offre il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese (mozzarella di bufala DOP, pasta di Gragnano, olive taggiasche…) coniugando ottima qualità ad un prezzo conveniente. Di recente ingresso proprio nella linea “Italiamo”, “Che Seppia”, il piatto vincitore del talent show culinario “La Ricetta Perfetta”, andato in onda su Canale 5 e ideato per mettere alla prova chef amatoriali provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di vedere la loro ricetta del cuore proprio sugli scaffali Lidl. Un fornitissimo reparto panetteria accoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze. Anche il reparto cosmesi è stato profondamente rinnovato per meglio valorizzare le qualità dei prodotti a marchio Cien come solari, make up, creme viso e shampoo.
Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 570 punti vendita su tutto il territorio nazionale. In Sicilia l’Insegna è presente dal 2005 con oltre 35 punti vendita e un centro logistico. Nella sola Provincia di Catania conta oltre 350 dipendenti su un totale di 12.000 collaboratori. Lidl è fortemente presente anche sui social media. Il sito – www.lidl.it – è il più visitato della GDO italiana e la pagina Facebook con oltre 1.700.000 fan, è la più apprezzata del settore. Proprio i fan hanno scatenato la loro fantasia scegliendo tra ben 30 squisiti ingredienti per la realizzazione di Gelato FANtastico, il primo gelato creato dalla community Lidl, attualmente disponibile in tutti i punti vendita. Da giugno, inoltre, è disponibile “CienAppeal”, la prima app della GDO in realtà aumentata (RA). L’applicazione consente di accedere da qualsiasi device mobile a contenuti esclusivi su tutta la linea Cien, il marchio per la bellezza e la cura del corpo, permettendo in tal modo un nuovo approccio al mondo beauty.