Gerace (Rc): il 3 settembre arriva la sfilata di moda organizzata dal Laboratorio degli Artisti

Il 3 settembre a Gerace (Rc) si svolgerà nel Giardino “La Rupe” la “sfilata di moda” organizzata dal “Laboratorio degli Artisti”

ModaSi svolgerà sabato 3 settembre, nella suggestiva cornice del Giardino “La Rupe” di Gerace, con il patrocinio della locale Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, una “Sfilata di Moda” che verrà curata dall’Accademia “Il “Laboratorio degli Artisti”. Un nuovo modo, dunque, di coniugare  moda, musica e  spettacolo. Il Laboratorio degli Artisti, oltre ad occuparsi di produzione artigianale sartoriale di capi di abbigliamento e accessori moda, funge anche da laboratorio incubatore di idee finalizzate alla riscoperta di elementi che richiamano alla tradizione storica culturale del territorio di appartenenza. Ed è qui che nasce il connubio tra le tre discipline. Per la sezione moda, tre giovani donne si stanno occupando di riportare in  vita tecniche antiche del processo di produzione di alcuni tessuti, le tradizionali tecniche di ricamo (tombolo), e la riscoperta di un mestiere ormai scomparso quale l’allevamento di bachi da seta per la produzione  di veri e propri gioielli in seta destinati all’alta moda. L’ultima loro sperimentazione  che hanno realizzato  pensando a una donna sofisticata ma discreta, alla quale piacerebbe essere notata e piacersi, allo stesso tempo, riuscendo a  calcare la scena.

gerace (2)Ecco il perché di tante creazioni inserite nella collezione primavera-estate 2016, dove  i colori e gli abbinamenti  di righe orizzontali verticali oblique e scomposte  alle gonne must di questa stagione, offrono un arcobaleno di possibilità per petali e corolle da abbinare come più piace, facendo da cornice allo stile urban-chic. Per le sezioni musica e spettacolo, i responsabili sono due artisti che da anni calcano la scena nello spettacolo musicale, i quali, grazie alla loro esperienza, daranno vita ad una rassegna canora dove a far da cornice sarà la musica degli anni 60/70 accompagnata da una band di  musicisti in erba e piccoli cantanti tra i 6 e i 18 anni. Appuntamento quindi da non perdere, sabato 3 settembre, nel Giardino “La Rupe” di Gerace, con inizio alle ore 21,00. Un altro appuntamento importante offerto dall’Amministrazione Pezzimenti per cercare di completare ulteriormente un calendario estivo  ricco di eventi e manifestazioni che hanno riscontrato il consenso dei cittadini e degli ospiti della città di Gerace.