Categoria: CALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEOFoto CalabriaFoto Reggio CalabriaGalleryNEWSREGGIO CALABRIA

Cala Janculla, la spiaggia più bella d’Italia muore per le barbarie dell’uomo: ecco cosa sta succedendo nel paradiso della Costa Viola [FOTO e VIDEO]

Allarme per la bellissima spiaggia di Cala Janculla, in Calabria: vergognosamente rovinata dall’inciviltà umana

Cala Janculla è certamente una delle spiagge più belle d’Italia: si trova nel tratto più bello della Costa Viola, in provincia di Reggio Calabria, nel territorio comunale di Seminara ma vicina alla cittadina di Palmi, incastonata tra due speroni di roccia ai piedi del Monte Sant’Elia. Raggiungibile quasi esclusivamente via mare (c’è anche un piccolo e impervio sentiero, chiamato “Trecciolino”, che la rende accessibile anche ai pedoni via terra, ma su un percorso lungo e tortuoso), è caratterizzata da una spiaggia bianca con sabbia fine, fondali profondi e trasparenti dove l’acqua assume colorazioni cristalline. Cala Janculla è inoltre circondate da bellissime grotte. Un luogo unico al mondo, magico, suggestivo, che potrete osservare nella prima parte del reportage a corredo dell’articolo. Purtroppo rovinato dalle nefandezze umane. Ecco, infatti, nel video e nella seconda parte del reportage fotografico, le immagini di quello che sta succedendo in quest’angolo di paradiso che stiamo distruggendo. Le immagini (foto e video) sono realizzate da Edmondo Caruso:

Cala Janculla, la morte di un ecosistema: che tristezza per una delle spiagge più belle d’Italia! [VIDEO]

Articoli recenti

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament organizzato, nei giorni 21, 22 e 23 giugno, dall’Asd…

25 Giugno 2019 23:02

‘Ndrangheta, arresti in Emilia. Messina: “abbiamo fatto pulizia”

'Ndrangheta, Messina: "c'è qualche perplessità, si fa un pò fatica da addetti ai lavori a capire come, in un'area come…

25 Giugno 2019 22:26

Mancata cattura di pericolosi latitanti: assolti carabinieri e giornalisti accusati di diffamazione [NOMI]

Arresto latitanti: la mancata cattura di ricercati tra cui il super boss Provenzano e Messina Denaro, ha avuto strascichi anche…

25 Giugno 2019 22:15

‘Ndrangheta, il Ministero della Giustizia: “in Uruguay nessun ritardo nelle procedure di estradizione di Rocco Morabito”

'Ndrangheta, il Ministero della Giustizia precisa il funzionamento delle procedure di estradizione dell'Uruguay dopo le polemiche sui ritardi "Nessun ritardo…

25 Giugno 2019 22:00

Reggio Calabria: secondo incontro dedicato al 50° anniversario della conquista della luna

Reggio Calabria: con il secondo degli incontri dedicati al 50° anniversario della conquista della luna che si terrà giovedì 27…

25 Giugno 2019 21:54