Appuntamento lunedì notte con la finale dei 400 per Giusy Versace alle Paralimpiadi di Rio

Giusy Versace alle Paralimpiadi di Rio: “spero di poter sprigionare in gara tutta l’energia positiva che ho sentito durante la Cerimonia d’Apertura”

giusy-versaceAvverrà alle ore 23.12 italiane di lunedì 12 settembre l’esordio di Giusy Versace alle Paralimpiadi di Rio e sarà un debutto importante per la velocista azzurra che disputerà subito la finale diretta dei 400 metri. Sono state, infatti, cancellate in questi giorni le batterie previste per domenica 11 settembre.
Una decisione che favorisce ancora di più le atlete che non dovranno così correre due volte i 400 metri nel giro di 24 ore.

Nel frattempo, il soggiorno brasiliano di Giusy procede bene tra allenamenti e relax nel Villaggio Olimpico. Molto emozionante è stata la partecipazione alla sfilata della Cerimonia d’Apertura di mercoledì scorso.

“La cerimonia è stata spettacolare – racconta la Versace – mi ha dato un’energia incredibile che spero di poter sprigionare nelle gare. Gli allenamenti di preparazione stanno andando bene e ho avuto modo di provare la pista del Maracanã. E’ stata una sensazione incredibile, ho provato un tuffo al cuore nel vedere quello stadio e ricordare che solo poche settimane fa si sono sfidati i più grandi campioni dell’atletica mondiale. Non mi sembra vero che tra qualche giorno sarò anch’io ai blocchi di partenza per il mio primo ‘giro della morte’ olimpico”.