Aperte le iscrizioni per Investing Roma 2016, il più grande evento didattico gratuito del Centro Sud

Si aprono le iscrizioni per Investing Roma 2016, il più grande evento didattico gratuito del Centro Sud Italia

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Si aprono le iscrizioni per Investing Roma 2016, il più grande evento didattico gratuito del Centro Sud Italia dedicato al mondo del trading e dell’investing organizzato da Sostrader. A un anno di distanza dal grande successo del debutto romano, esperti del settore tra analisti, consulenti finanziari, giornalisti e trader si daranno appuntamento venerdì 30 settembre, alle ore 8,45, al Centro congressi Fontana di Trevi in piazza della Pilotta 4, per mostrare le tecniche e le strategie più proficue per affrontare i mercati finanziari.
Verranno fornite idee di investimento e spunti operativi su Azioni, Obbligazioni, Commodities, Valute, Etf, Certificates. “Dopo il successo della tappa romana -commenta Pietro Di Lorenzo, ideatore e responsabile di Investing e Sostrader- siamo voluti tornare nella capitale con un evento a tutto tondo che fornisse a 360 gradi gli strumenti adeguati per affrontare al meglio i mercati finanziari”.
“Investing Roma 2016 -ricorda- si rivolge non solo ai risparmiatori e agli addetti ai lavori ma anche a chi desidera accrescere la propria cultura finanziari e ai giovani per i quali quest’anno abbiamo ideato uno spazio dedicato”.
Numerose le novità di questa seconda edizione romana, che vede prima di tutto salire da 3 a 5 il numero delle aule didattiche con l’introduzione di due nuove ulteriori sale. L’aula Conference, dove si susseguiranno quattro convegni dal titolo ‘Sfrutta a tuo vantaggio le operazioni delle mani forti’, ‘Il microcredito e pmi’, ‘I segreti del trading sul Forex’ e infine per i più giovani ‘Orienta finanza giovani-le professioni più richieste in ambito finanziario’.
L’aula Focus, dedicata a tre approfondimenti di 1 ora e 45 minuti ciascuno, rispettivamente dal titolo ‘Analisi tecnica e tempo. Convegno Siat-Società italiana analisti tecnica’, ‘Investimenti, come sfruttare la stagionalità dei mercati’ e ‘Tecniche avanzate di gestione di portafoglio con certificates’.
L’aula Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati, e l’aula Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock piccini. (ADNKRONOS)