Villafranca Tirrena (ME): mercoledì la V edizione di “Bauso Wine”

BAUSO WINE locandina (2)Successo, partecipazione e divertimento hanno caratterizzato le precedenti edizioni. E altrettanto si prevede per il nuovo appuntamento della kermesse “Bauso Wine”, che, giunta quest’anno alla quinta edizione, si integra con il programma biennale di eventi “Castello … in Aria”.

Appuntamento quindi alle ore 20 di mercoledì 17 agosto al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena per il percorso di degustazione di vini delle cantine siciliane organizzato dal Comune di Villafranca, dalla Pro-Loco Villafranca, dal Centro Sperimentale Progetto Suono di Messina con la partecipazione della Scuola Europea Sommelier e il supporto dell’Associazione Villafranca Giovane e di “Kon Gusto catering”. Contributo per calice e portacalice € 10,00.

Novità assoluta l’accoppiata della manifestazione con la musica dal vivo, l’elemento che caratterizza la gran parte delle iniziative di “Castello … in Aria”. E, infatti, subito dopo la degustazione, al Castello sarà di scena il jazz dell’ensemble di fama internazionale Orazio Maugeri Quartet feat. la vocalist Simona Trentacoste.

“Castello in … Aria” è il progetto biennale di iniziative culturali e di spettacolo finalizzato alla valorizzazione del Castello di Bauso di Villafranca Tirrena, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena. L’utilizzo del Castello di Bauso è stato concesso dalla Soprintendenza Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.