Villa San Giovanni: M5S soddisfatto per i lavori lavori di bonifica a Bolano [FOTO]

/
StrettoWeb

10744616_743692189001989_2085548782_n“Il Meetup 5 Stelle di Villa San Giovanni si dice soddisfatto in merito alle ultime notizie riguardanti l’avvio dei lavori di bonifica nello scalo ferroviario di Bolano.
Nel marzo 2015 l’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria aveva prescritto a Trenitalia spa la rimozione delle vetture dell’impianto ferroviario di Bolano, contenenti eternit e dunque pericolose”. Lo afferma in una nota il Meetup 5 Stelle di Villa San Giovanni.
“L’intervento dell’Asp reggina avvenne in seguito ad una richiesta formale della deputata del M5S Dalila Nesci, su segnalazione di noi attivisti del Meetup, sempre molto operativi per la tutela della salute. Da troppo tempo quei mezzi erano parcheggiati sui binari di Bolano, nel silenzio e nel disinteresse generale di tutti, amministrazioni comprese. La vigilanza e il senso del bene comune degli attivisti ha consentito, assieme alla prontezza dell’Asp, di arrivare a un dunque”.
“Continueremo a monitorare la situazione, come sempre abbiamo fatto, fino a quando non verranno demolite tutte le vetture e avremo la certezza della bonifica del sito in questione. Fa piacere, comunque, essere stati i primi ad interessarsi ad una vicenda che oggi pare vedere un epilogo positivo proprio grazie al nostro impegno”.

Condividi