Tutto pronto per la 52ª edizione della Traversata dello Stretto: partenza ore 11 [FOTO]

La Traversata dello Stretto partirà alle ore 11 dal tratto di mare antistante la Chiesa della Madonna della Lettera a Torre Faro in direzione nord

Traversata Stretto (1)E’ tutto pronto per la 52ª edizione della Traversata dello Stretto, attesissima competizione che si terrà oggi e vedrà impegnati 110 competitori, principalmente uomini, tra agonisti, master e junior.

PROGRAMMA

La traversata partirà alle ore 11 dal tratto di mare antistante la Chiesa della Madonna della Lettera a Torre Faro (Messina) in direzione nord: la prima fase è un percorso di 500 metri lungo la costa per raggiungere la prima boa di virata obbligatoria posta a Capo Peloro di fronte al Pilone. Dopo la virata ogni nuotatore sarà affiancato dalla barca appoggio designata che lo guiderà nella rotta durante la traversata vera e propria di 3350 metri fino alla seconda boa di virata obbligatoria in corrispondenza del torrente Zagarella a Cannitello (Reggio Calabria). L’ultima fase della gara si dirige verso sud fino al traguardo, posto a 1350 metri di distanza in località Cannone (ritrovo L’isolotto). La gara ha una durata stimata di circa un’ora.