Tornano a Reggio Calabria i Tesori del Mediterraneo: grandi eventi e tanta musica [PROGRAMMA]

È stata presentata oggi al Comune di Reggio Calabria la nuova edizione dei Tesori del Mediterraneo: da oggi 3 agosto fino a domenica 7 tanti eventi e musica sul Lungomare

Tesori del mediterraneo presentazioneSarà un’edizione “social” quella dei Tesori del Mediterraneo 2016 che da oggi 3 agosto fino a domenica 7 agosto animerà il Lungomare di Reggio Calabria con i già predisposti stand, competizioni sportive e non, spettacoli, musica e tanto divertimento. La parola chiave per commentare e condividere foto ed emozioni di questa edizione 3.0 è “#TesoriMed“.
Questa mattina il programma è stato esposto nei dettagli nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria. Un salone gremito di persone tra responsabili, stampa, collaboratori e curiosi per scoprire tutte le novità dell’attesissima cinque giorni che riaccenderà l’estate reggina.
Come spiegato dalla Presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti Natalia Spanò, si comincia ufficialmente oggi ma il clou della manifestazione si terrà nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

Venerdì 5 agosto la serata sarà condotta da Manila Nazzaro e saranno tantissimi gli ospiti: ci sarà Tania Borgese, seconda classificata a The Voice 2016 del Team Carrà; ci sarà il comico reggino Pasquale Caprì con i suoi amatissimi personaggi, e molti altri ospiti a sorpresa. Durante la serata verranno anche presentati gli equipaggi che parteciperanno alla Regata del Mediterraneo e le miss in concorso per il titolo di “Venere del Mediterraneo“, concorso che promuove la bellezza non come fine ma come mezzo per portare avanti tesori e tradizioni. Ancora, ci sarà l’esibizione del SD Studio Danza di Danila e Andrea Crisafi.

Sabato 6 agosto la serata sarà condotta sempre da Manila Lazzaro e come ospite di punta ci sarà il cantante Moreno, vincitore del Talent Amici di Maria de Filippi. Nella stessa serata di sabato, ci sarà anche il comico Antonio D’Ausilio, verranno proiettate le riprese della regata e ancora altre sorprese.

Domenica 7 agosto ci sarà la serata di chiusura presentata da Stefania Orlando, tra gli ospiti il comico Dario Cassini, la scuola di danza Arabesque di Pasqualina Iacopino e molti altri. Durante la serata si terranno le premiazioni del concorso di bellezza e della Regata, inoltre verrà presentata la squadra di calcio Reggina 1914.

Quest’anno i Tesori del Mediterraneo conferma la sua voglia di solidarietà coinvolgendo nell’evento l’associazione no profit Ashiafatima che sarà presente con un proprio stand: i ragazzi dell’associazione insieme alle Suore di Fatima portano avanti il progetto “A cheese for a smile”, la raccolta fondi per la realizzazione di un orfanotrofio con caseificio in Camerun.