Sergio Tralongo è il nuovo direttore del Parco Nazionale d’Aspromonte [FOTO]

Sergio_Tralongo
StrettoWeb

Il reggino Sergio Tralongo ha assunto oggi il nuovo incarico di Direttore del Parco Nazionale d’Aspromonte

Il Parco Nazionale d’Aspromonte da oggi ha un nuovo direttore. È Sergio Tralongo, reggino di nascita, laureato in Scienze Forestali all’Università di Padova,  specializzato in pianificazione e gestione forestale ed esperto in problematiche ambientali.

Un curriculum di tutto rispetto, quello del nuovo Direttore del Parco:  Tralongo, che precedentemente  ricopriva il ruolo di Responsabile della Ricerca e della gestione dei siti di interesse paleontologico e del  Centro di recupero animali selvatici presso  l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità  dell’Emilia Occidentale di Parma, è stato infatti anche direttore del Parco Fluviale regionale dello Stirone, in provincia di Piacenza ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Sergio Tralongo è inoltre un ottimo conoscitore dell’Aspromonte e adesso dedicherà le proprie competenze al servizio del Parco Nazionale.

Il Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Giuseppe Bombino, il Consiglio Direttivo, il Presidente della Comunità del Parco e l’intera Struttura Amministrativa hanno dato il benvenuto al neo Direttore augurando al dott. Sergio Tralongo buon lavoro nella sua nuova e significativa esperienza professionale.

Condividi