Reggio Calabria: numerosi incendi di sterpaglie, vasto rogo tra Mortara e Saracinello [FOTO]

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria impegnati ieri con numerosi incendi di sterpaglie: oltre venti gli interventi in tutta la provincia

incendio saracinello (1)Intensa giornata quella di ieri Domenica 21 Agosto, per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria, impegnati fin dalla prima mattinata con numerosi incendi di sterpaglie. Oltre venti gli interventi in tutta la provincia che hanno duramente messo alla prova gli uomini del 115, anche a causa del vento di maestrale che alimentava le fiamme. La zona sud della città è quella che ha subito la maggior parte dei roghi, con problematiche anche alla viabilità della SS106, a causa del denso fumo sprigionato dalle sterpaglie.

incendio saracinello (2)L’incendio più difficoltoso è stato quello sviluppatosi tra le località Mortara e Saracinello e che ha visto impegnati per parecchie ore ben sette uomini con quattro automezzi, prima di aver ragione dell’enorme fronte di fuoco che, oltre ad impedire la visibilità sulla Strada Statale 106 a causa del denso fumo nero sprigionatosi, minacciava anche un grosso deposito di legname ubicato nelle immediate vicinanze.