Reggio Calabria: grande successo per il Festival Paleariza 2016

Il Festival Paleariza 2016, che ha avuto inizio a Reggio Calabria, si sta rivelando un enorme successo

Logo Paleariza_2Con la prima tappa all’Arena dello Stretto sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, a cui sono seguiti già altri quattro appuntamenti nei borghi dell’Area Grecanica, il Festival Paleariza 2016, giunto alla XIX edizione, si è confermato un appuntamento musicale/culturale atteso e seguito dagli appassionati di world music. Quest’anno il Festival, anche per esigenze dettate dal bando della Regione Calabria a cui il GAL Area Grecanica ha partecipato per poter dare avvio economicamente al Festival, ha dato luce e spazio, come già nelle passate edizioni, ai molti artisti grecanici e del Sud in generale, che stanno animando le piazze affiancati da artisti di fama nazionale e internazionale.

I numeri che accompagnano il Festival sono dei numeri importanti. Il sito www.paleariza.it ha registrato fino ad ora oltre 5.000 accessi con una percentuale di nuovi visitatori che si aggira intorno al 50% così come anche la pagina facebook dedicata al Festival risulta essere molto partecipata e seguita.

Grazie al popolo di Paleariza che da ben 19 anni condivide con noi lo spirito e la gioia del Festival. Vi aspettiamo questa sera a Cardeto per il quinto appuntamento. Sul palco i salentini Mascarimirì e i casertani Arianova.