Reggio Calabria, firmato il contratto annuale 2016 che garantisce ai cittadini le cure palliative in degenza ordinaria all’Hospice

hospiceIl 2 agosto c/o la Direzione  Generale della Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria , il Commissario Straordinario , Dott. Giacomino Brancati ed il Presidente dell’Hospice  - Fondazione Via delle Stelle – Dott Vincenzo Trapani Lombardo, alla presenza del Dott. Salvatore Barillaro , e di una delegazione dell  Hospice, hanno firmato il contratto annuale 2016 : che garantisce ai cittadini della provincia di R.C. le cure palliative in degenza ordinaria,  in Day Service , in ambulatorio  ed in assistenza domiciliare.

Questo importante atto, per la cui sensibilità  si ringrazia il Dott. Brancati,  consentirà , come atto consequenziale, che l’ Azienda Sanitaria Provinciale paghi le dovute spettanze dal 1 gennaio al 30 giugno 2016 al personale dell’  Hospice, che, in questi lunghi mesi ,nonostante la precarietà economica , ha lavorato con grande professionalità  e dolcezza  senza far mancare mai un sorriso agli ospiti di ” VIA DELLE STELLE” .

La  firma di questo contratto potrà essere  l ‘avvio di nuove relazioni tra ASP e Fondazione dove, confermando  l’interesse prevalente per la dignità ‘ della persona assistita, potranno essere potenziate le varie attività  in un clima  di collaborazione e sinergia tra pubblico e privato accreditato anche tramite il supporto della citta di Reggio Calabria che, con le molte iniziative, di singoli e di associazioni a favore dell Hospice  non ha mai fatto mancare la sua vicinanza.