Reggio Calabria: appello per aiutare il signor “Pasquale” affetto da carcinoma all’orbita

sala operatoria“Il signor Pasquale (nome di fantasia), di 61 anni,  colpito da  un carcinoma all’orbita  dell’occhio destro si dovrà ricoverare, il 31 agosto 2016, presso l’ospedale di Parma per essere sottoposto ad un intervento chirurgico, ma la sua famiglia non è in grado di  affrontare  le spese necessarie. La famiglia di Pasquale abita a Reggio Calabria, è composta da 3 componenti tutti disoccupati e ha un reddito mensile di 500 euro, che deriva dalla pensione di invalidità percepita dallo stesso Pasquale. Un mese fa gli è stata  diagnosticata la grave patologia e dopo  gli esami clinici del caso  i sanitari gli hanno consigliato di rivolgersi all’ospedale di Parma per salvare l’occhio e la sua vita”. Lo afferma in una nota Marino A.Giacomo – Un Mondo Di Mondi.

“I parenti, pur trovandosi anche loro in ristrettezze economiche, hanno fatto una colletta . Con questo aiuto Pasquale, l’11 agosto 2016,  ha raggiunto insieme alla figlia l’ospedale di Parma e qui è stato  sottoposto al primo intervento chirurgico . Dimesso dall’ospedale gli è stato  riferito dai medici che dovrà,  ritornarci  a breve , il 31 agosto 2016,  per un secondo intervento chirurgico. Ma i parenti non riusciranno a garantire, ancora una volta, l’aiuto necessario e Pasquale con la sua pensione non ce la può fare a sostenere le spese di viaggio e di soggiorno della figlia che l’accompagna. Pertanto, questa associazione lancia un appello per raccogliere la somma  necessaria al signor Pasquale per consentirgli di raggiungere l’ospedale di Parma insieme alla figlia”.

“Chi volesse rispondere a questo appello  può contattare il signor Marino Giacomo- presidente dell’associazione “Un Mondo Di Mondi” al numero 3299036972 o scrivendo una mail all’indirizzo mail  unmondodimondirc@gmail.com“.