Reggio Calabria, ai nastri di partenza il “9° Trofeo Francesco Verduci” [FOTO]

/
StrettoWeb

Partirà domani 7 agosto il “9° Trofeo Francesco Verduci” a Motta San Giovanni (Reggio Calabria): oggi la presentazione alla Provincia

9° torneo Verduci Provincia Coni Reggio92Il Trofeo “Francesco Verduci”, gara sportiva di corsa su strada a eliminazione denominata “Americana” dalla rilevanza nazionale, arriva alla sua nona edizione e si prepara a partire domani 7 agosto a Motta San Giovanni.
Oggi si è tenuta la presentazione al Palazzo della Provincia di Reggio Calabria alla presenza del presidente della Provincia Giuseppe Raffa: “Lo sport praticato a questi livelli ha indubbiamente una rilevanza sociale importante, ma per noi è anche una collaborazione emotiva sia per il ricordo di Ciccio Verduci, sia per il ricordo del suo impegno  e della sua tenacia nel voler essere sempre protagonista in questo settore. Da ringraziare anche la comunità di Motta che ogni anno si impegna in questa iniziativa importantissima che grazie all’impegno degli organizzatori è arrivata alla 9ª edizione. Speriamo sia sempre un cavallo di battaglia per una rinascita del nostro territorio”. Presente anche il vicepresidente Giovanni Verduci: ” È stato particolare organizzare la competizione quest’anno in concomitanza con i giochi olimpici, ma anche il nostro evento ha ospitato negli anni  e ospiterà ancora importanti campioni nazionali e internazionali”. Al tavolo dei relatori anche il presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero, del presidente Fidal-Calabria Ignazio Vita, del responsabile organizzativo Domenico Ambrogio, e dello speaker della maratona Lodovico Nerli Ballati.
La gara, che si tiene dal 2008 il primo sabato di agosto, ha avuto tra i partecipanti importantissimi atleti impegnati anche nel sociale.

Condividi