Meteo Calabria, forte maltempo in Regione: è una notte fredda come se fossimo a novembre [DATI LIVE]

StrettoWeb

Freddo e maltempo al Sud: disagi in Calabria, la situazione in diretta nella notte

Il maltempo che ha colpito in modo pesante la Sicilia, sta interessando gran parte del Sud Italia. Tra le zone più colpite c’è la Calabria jonica, dove si registrano pesanti disagi.  Da Sibari a Trebisacce, nel cosentino jonico, la pioggia e il vento hanno provocato disagi a turisti e residenti. Allagamenti si sono registrati anche a Rossano e Corigliano. La perturbazione ha provocato, a Trebisacce, nei pressi di uno stabilimento balneare, la caduta di un albero che e’ finito su un’auto in sosta. Il personale di protezione civile locale, le forze dell’ordine e il Corpo forestale dello Stato sono stati impegnati insieme ai Vigili del fuoco per monitorare la situazione e prestare aiuto nelle situazioni piu’ difficili.

In Calabria oggi sono caduti 58mm a Cirò Marina, 37mm a Cirò Superiore, 36mm a Sibari e Girifalco, 28mm a Cariati Marina, 27mm a Vibo Valentia, 23mm a Crucoli e Bisignano, 21mm a Cropalati, 19mm a Lamezia Terme, 17mm a Castrovillari e Villapiana Scalo, 13mm a Cosenza e Capo Spulico, 12mm a Catanzaro, Corigliano Calabro, Isola di Capo Rizzuto e San Nicola dell’Alto. Quantitativi tipicamente autunnali, come già accaduto in Sicilia.

Intanto è una notte eccezionalmente fredda, con temperature (alle ore 23:15) tipiche del mese di novembre: +22°C a Messina, Reggio Calabria, Agrigento e Licata, +21°C a Barcellona Pozzo di Gotto, Pachino e Vittoria, +20°C a Noto, +19°C a Catania, Siracusa, Comiso, Fiumedinisi e Gela, +18°C a Crotone, Modica, Piazza Armerina, San Pier Niceto e Caltanissetta, +17°C a Catanzaro, Vibo Valentia e Girifalco, +16°C a Ragusa, +15°C a Cosenza e Dipignano.

Domani altra giornata di freddo e maltempo. Di seguito i links utili per monitorare la situazione in tempo reale nelle pagine di MeteoWeb del nowcasting:

 

Condividi