“Messina in Festa sul Mare”: grande conclusione per la VIII edizione [FOTO]

Ieri 7 agosto, il corteo storico e navale ha ricordato con una sfilata da Piazza Unione Europea lo sbarco di Don Giovanni d’Austria

corteo2Nella giornata di ieri, 7 agosto, si è conclusa la VIII edizione di “Messina in Festa sul Mare” che rievoca lo sbarco sulle coste messinesi di Don Giovanni d’Austria. La partecipazione del pubblico è stata anche quest’anno molto numerosa e calorosa e Don Giovanni è stato accolto con i dovuti onori.

Come da copione, domenica 7 agosto, il Palio delle contrade marinare e lo Sbarco di Don Giovanni si è svolto dalle ore 17.30, con partenza dalla Riviera Nord a Grotte ed è arrivato nel porto turistico “Marina del Nettuno” sito alla passeggiata a mare.

Il Corteo storico, dopo aver accolto Don Giovanni d’Austria, si è avviato dalla statua di Messina fronte piazza Unione Europea, per  fare ritorno nella stessa piazza dove si è tenuto lo spettacolo conclusivo.
La nobiltà messinese ha così sfilato deliziando gli spettatori di una parata in costumi medievali che ha rievocato alla perfezione la magia di un avvenimento storico come quello del famoso sbarco e della grandiosa battaglia di Lepanto del 1571.