Messina, il sassofonista Joe Lovano in concerto all’Alcara Music Jazz

StrettoWeb

Il prossimo 19 agosto Alcara Li Fusi, provincia di Messina, ospiterà l’Alcara Music Jazz: ospite d’onore il sassofonista americano Joe Lovano

Il Comune di Alcara Li Fusi ed il Corpo Bandistico Municipale “G. Verdi” invitano tutti a partecipare all’evento “Alcara Music Jazz – JOE LOVANO in concert” che si svolgerà il prossimo 19 Agosto 2016 ad Alcara Li Fusi, alle ore 21.30 in piazza Alcide De Gasperi.
In tale occasione, il grande sassofonista statunitense Joe Lovano, che l’eminente The New York Times ha definito “uno dei più grandi musicisti jazz della storia”, omaggerà Alcara Li Fusi, la cittadina natale della famiglia paterna, con un originale ed emozionante concerto che abbraccerà l’amore per la musica e per la sua amata terra siciliana d’origine.
Joe Lovano è uno dei più sorprendenti ed apprezzati musicisti del jazz contemporaneo, un artista di fama internazionale: ha pubblicato 33 album e ha ricevuto prestigiosi premi, tra cui un Grammy Music Award nel 2001. Negli ultimi 50 anni ha collaborato con i migliori e più famosi artisti jazz mondiali e, con grande umiltà e generosità, ha accettato con entusiasmo il nostro invito. Si esibirà accompagnato dalla cantante jazz Judi Silvano e dal pianista m° Salvatore Bonafede.
Un artista a trecentosessanta gradi che, pur vivendo lontano dalla terra che ha dato i natali ai suoi avi, non dimentica, anzi strenuamente rivendica, le proprie origini. Inoltre il 19 p.v. alle ore 18.00, presso la sede comunale è anche prevista la consegna di un’onorificenza al m° Lovano da parte del Consiglio Comunale.

Condividi