Messina, il festival del cielo stellato: domani la seconda edizione di “Le stelle sul mare” a Torregrotta

StrettoWeb

Domani 24 agosto a Torregrotta in provincia di Messina, si terrà la seconda edizione del festival del cielo stellato “Le stelle sul mare”

Cielo stellatoDomani 24 agosto a partire dalle ore 21:o0 presso largo Peppino Impastato, si terrà la seconda edizione di “Le stelle sul mare” organizzata dall’Associazione Gruppo Civico per Torregrotta in collaborazione con il GAM – Gruppo Astrofili Messinese “Giulio Verne” e con il patrocinio del Comune di Torregrotta.

Dopo il successo del 12 agosto della prima edizione, anche domani sera il comune di Torregrotta ripropone la serata dedicata all’osservazione delle stelle sul suggestivo scenario del lungomare di Scala Torregrotta.

La serata propone l’osservazione guidata del cielo stellato con particolare focus sui corpi celesti più visibili del mese di agosto, accompagnata dall’utilizzo di apparecchiature efficienti.

L’evento non si occuperà soltanto di astronomia ma anche di arte e musica, per cui saranno allestite anche delle mostre di pittura e ceramica.

Il comune di Torregrotta, per enfatizzare il turismo nella sua zona, riorganizza quindi uno spettacolo di successo destinato a tutte le fasce d’età e in cui l’ammirazione di più arti si congiungono sullo sfondo del mare e del cielo e delle loro meraviglie.

Condividi