Messina: giovane calciatore selezionato dal procuratore Gaetano Paolillo

ASD Scuola Calcio SiciliaLa ASD Scuola Calcio Sicilia comunica che, in data odierna, ha ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto all’A.C. Legnano, il diritto alle prestazioni sportive del terzino offensivo classe ’03 Gabriele Zingales. Il giovane calciatore messinese, dopo essere stato per oltre un anno sotto la lente di ingrandimento della società lombarda presieduta da Vanessa Paolillo, figlia dello storico procuratore di Kakà, è stato selezionato per essere aggregato al settore giovanile della squadra, con la quale parteciperà al girone professionisti della categoria 2003. Ottima opportunità di crescita al cospetto di colossi del calcio italiano come Inter, Milan, Atalanta e Novara.

Gaetano Paolillo, che nella propria carriera ha seguito, tra gli altri, i trasferimenti di Kakà, Marcio Amoroso, Kalac, Obinna, Vanoli, Milanese, Ganso, Delvecchio, Pisano, ha visionato il terzino messinese durante la scorsa stagione sportiva, in uno dei provini organizzato dalla società della famiglia Panebianco, ponendo anche un occhio di riguardo per il centrocampista Barsan Cosmin e la punta Simone Pitale.

A Gabriele Zingales, cresciuto nelle giovanili del club con sede a Granatari, la ASD Scuola Calcio Sicilia augura le migliori fortune personali e sportive.