Messina, ecco gli eventi della Rassegna Estiva Laudato sì

LaudatioNell’ambito della Rassegna Estiva Laudato sì – La gioia del cammino, dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, si segnalano i prossimi eventi:

  • Sabato 13 agosto ore 19.15: Concerto per la festa della Dedicazione della Basilica Cattedrale in collaborazione con l’Arciconfraternita Sacra Milizia dei Verdi. Si esibiranno il sopranno Carmen Impoco accompagnata all’organo tamburini da Stefania La Manna; Massimo Cucinotta leggerà la preghiera di San Bernardo tratta dal canto 33mo del Paradiso della Divina Commedia. Dalle ore 21,00 alle 24,00 sarà possibile visitare il Campanile astronomico.
  • Lunedì 15 agosto nella Solennità dell’Assunzione della Vergine Maria, presso la Basilica Cattedrale, al termine del pontificale, si terrà il concerto di mezzogiorno all’organo Tamburini eseguito dal maestro Domenico Gioffrè. Alle 21,30, dopo la benedizione della Vara a piazza Duomo, si esibirà il soprano Maria Letizia Pallone accompagnata all’organo Tamburini dal maestro don Giovanni Lombardo.

Rachele Gerace