MD apre in Calabria e crea lavoro [INFO e FOTO]

MD è il 9° in provincia di Cosenza e il 20° in Calabria

MDMD S.p.A, leader della grande distribuzione organizzata, ha scelto Cariati per aprire il suo primo concept-store a nuovo format in Calabria. La scelta non poteva non ricadere su questa città cosentina, importante centro turistico frequentato da migliaia di persone ogni anno e insignito della prestigiosa Bandiera Verde delle Spiagge, proprio per il suo mare pulito e limpidissimo.

Il punto vendita apre giovedì 4 agosto alle ore 8.00 in via Fornaria S.S. 106 alla presenza del sindaco della città Filomena Greco a sottolineare il rilievo che quest’apertura ha per il territorio. Lo store di Cariati è infatti il 9° in provincia di Cosenza e il 20° sul territorio regionale.

Per il nuovo punto vendita, il Gruppo ha previsto l’impiego di 24 addetti, assunti a livello locale, che gestiranno lo spazio di 1505 mq e che vanno così ad aggiungersi agli oltre 5.300 distribuiti su tutto il territorio nazionale. I clienti potranno quindi contare su oltre 2000 referenze a marchio privato che fanno parte della “grande famiglia MD”, un reparto ortofrutta con frutta e verdura di stagione consegnate giornalmente, reparti serviti di gastronomia, macelleria – con carni selezionate sia a livello locale sia nazionale -, panetteria e un corner per la vendita di pesce fresco confezionato. Anche il “non food” riveste un ruolo importante nel punto vendita dove sono esposte tipologie di elettrodomestici che abitualmente si trovano solo dagli specialisti di settore e tecnologia innovativa con un prezzo competitivo. In linea con la sostenibilità ambientale che si identifica con il mare “verde” di Cariati, il punto vendita MD è dotato di impianti LED di ultima generazione e a basso impatto energetico. Il negozio è dotato di 104 posti auto ad uso esclusivo della clientela con i seguenti orari: da lunedì a domenica dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

Chi è MD S.p.A.
MD S.p.A – già Lillo Group S.p.A – è uno dei più importanti player della grande distribuzione italiana, ormai lontana dai canoni del discount ma sempre più marchio della buona spesa.
La storia della Società s’identifica con quella del suo fondatore, Patrizio Podini, nato a Bolzano, attivo nel mercato della GDO fin dagli anni ’60. Nel 1994 decide di investire nelle regioni del Sud Italia fondando MD Discount che fa crescere fino allo “sbarco” sul territorio nazionale con l’acquisto nel 2013 della catena LD Market diffusa al Nord e di proprietà del Gruppo Lombardini. Nasce così uno scenario nazionale che oggi vanta oltre 730 punti vendita, più di 5.300 dipendenti ed è in grado di movimentare centinaia di milioni di colli all’anno attraverso 6 depositi di cui quello di Gricignano di Aversa (CE) è il principale, con i suoi 64.000 mq di superficie. Un gioiello logistico tecnologicamente avanzato costruito all’insegna della sostenibilità grazie a un impianto fotovoltaico di 9.720 pannelli solari, che forniscono una potenza superiore al fabbisogno dell’intero polo logistico, e l’utilizzo d’impianti a luci led anche temporizzati.