Il TaorminaFilmFest abbraccia la Disney e arriva a Roma con l’esposizione “Topolino e l’Italia” [FOTO]

#ItalyLovesTopolino: tra i marchi italiani più famosi che celebrano il legame tra Disney e l’Italia anche il TaorminaFilmFest

14101617_10210635408149742_1561263227_nOrmai da decenni Topolino e l’Italia sono legati indissolubilmente: la loro storia ha cresciuto generazioni di ragazzi diventati ormai adulti, che hanno scelto a loro volta di far crescere i propri bambini tra le pagine di quello stesso fumetto che leggevano da bambini. Orecchie paraboliche nere d’inchiostro, un sorriso coinvolgente e tanta energia: questi i caratteri che da sempre fanno parte di Topolino e che lo accompagnano in tutte le sue avventure.
Per celebrare questo legame, Disney Italia ha ideato un’esposizione di 26 statue che sono state personalizzate dalle varie aziende e dai vari marchi italiani per rappresentare la propria attività sulla pelle del Topolino più famoso del mondo. L’hashtag che ha accompagnato questo progetto è “#ItalyLovesTopolino”.
Tra le statue personalizzate esposte alla Galleria Umberto I di Roma dal 3 agosto scorso, anche quella personalizzata dal Taormina Film Festival. Il sud abbraccia così l’Italia, nella migliore tradizione che lega cultura e fantasia. La mostra resterà allestita fino al prossimo 29 agosto.
Tra i marchi che hanno partecipato con la propria statua personalizzata: Ferrarelle, Vespa, Gruppo Sorgente, Brums, Monna Lisa, Salmoiraghi e Viganò, Kartell, Clementoni, Panini, Gazzetta dello Sport, Lisciani, UnipolSai e molte altre.