Ecco gli appuntamenti estivi a Roccaforte (Rc)

StrettoWeb

RoccaforteA Roccaforte del Greco per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con “l’Estate Roccafortese” si presenta più dinamico che mai. Il paese più alto della Calabria greca, con il mare che si affaccia all’orizzonte dopo le Valli impervie dell’Ammendolea, dopo un anno di Amministrazione con la giunta guidata dal Sindaco Domenico Penna, parte con il botto:

Sabato 13 agosto ospiterà una tappa del Festival Paleariza, un festival, com’è noto, itinerante nei borghi interni dell’Area Grecanica, che esercita un grosso fascino soprattutto nei giovani che vogliono scoprire l’essenza della vita grecanica e non dimenticare le proprie gloriose origini.

 Ospiti della serata “I PARAFONE’” in concerto e poi Gianni Favasuli e Carmelo Maesano.

Domenica 14 agosto in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte ed il GAL Area Grecanica sarà possibile partecipare ad una degustazione di prodotti tipici, dai tradizionali “maccarruni” con la carne di capra ai salumi, formaggi e tanto altro ancora. Ed alle 21,30 tutti a guardare le stelle a cura dello Staff del Planetario Pythagoras di Reggio Calabria. Il tutto accompagnato da canti e musica folcloristica.

Nella serata di Lunedì 15 agosto, in collaborazione con la Regione Calabria, presso la frazione Ghorio di Roccaforte  si svolgerà uno spettacolo musicale.

Martedì 16 alle ore 22,00 presso Piazza Sgrò si esibiranno gli Etnosound in concerto ed a finire i consueti giochi pirotecnici.

Dulcis in fundo LA NOTTE BIANCA il 26 agosto con CICCIO NUCERA ed i CUMELCA in concerto ed a seguire eventi vari.

Condividi