Categoria: CALABRIANEWS

Catanzaro: l’attore Matthew Modine conquista la città regalando alberi

L’attore americano Matthew Modine conquista l’affetto di tutti i cittadini di Catanzaro

L’attore americano Matthew Modine ha conquistato l’affetto di tutti i cittadini di Catanzaro con un regalo molto generoso nei confronti della città. Infatti, l’attore ospite del capoluogo per partecipare al Magna Grecia Film Festival diretto da Gianvito Casadonte, ha regalato alla città alcuni alberi impiantati sul lungomare del quartiere Lido, in sostituzione delle piante ammalate.  L’iniziativa é stata apprezzata dal sindaco, Sergio Abramo, che si é adoperato perché tutto si realizzasse in meno di 24 ore. “Il mio gesto – ha commentato Modine – ha lo scopo di ricambiare l’affetto e l’accoglienza che mi avete regalato in Italia e in Calabria“. “Mi auguro – ha commentato Gianvito Casadonte che questo avvenimento diventi un simbolo di speranza per una regione che ha tanto bisogno di iniziative positive“. Il Magna Grecia Film festival é stato vinto da “Un posto sicuro”, di Francesco Ghiaccio, dedicato ai morti per l’eternit di Casale Monferrato.

Articoli recenti

Premio Tiche: a Siracusa una festa dei talenti

A Siracusa l'ottava edizione del Premio Tiche: una vera e propria festa dei talenti  Una vera e propria festa dei…

20 Gennaio 2019 11:30

Reggio Calabria, il consigliere Marino in tour: al via i sopralluoghi nelle palestre degli istituti scolastici

Il consigliere Marino in tour: visiterà le palestre degli istituti scolastici di Reggio Calabria per programmare interventi di manutenzione e…

20 Gennaio 2019 11:24

Anmic: “Il reddito di cittadinanza? È una beffa, disabili penalizzati”

Il presidente Anmic: "ll reddito di cittadinanza non migliora la condizione dei disabili. Le pensioni di invalidità non aumenteranno, pronti…

20 Gennaio 2019 11:13

Cannabis light, è boom: commerciante nei guai a Lamezia Terme, trovata anche droga illegale

Cannabis light illegale, commerciante nei guai a Lamezia Terme: Carabinieri scoprono una succursale della droga Teresa, Martina, Dinamed, Caterina, Mariangela,…

20 Gennaio 2019 10:53

Sequestrato esemplare di iguana in Calabria: denunciato il proprietario

Calabria, iguana in casa senza autorizzazione: esemplare sequestrato, denunciato il proprietario I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un…

20 Gennaio 2019 10:15

Messina: ancora tir sul viale San Martino

ll consigliere comunale Libero Gioveni denuncia l'ennesimo episodio di presenza incontrastata di un tir fra le vie del centro di…

20 Gennaio 2019 09:44