Caldo record in Sicilia: picchi di +42°C nelle zone interne [DATI LIVE]

StrettoWeb

Super caldo in Sicilia, picchi di +42°C nelle zone interne centro/orientali dell’isola. Tutte le temperature del giorno più caldo dell’anno

Mentre la situazione meteorologica sta cambiando su gran parte d’Italia con fresco, piogge e temporali, in questo primo giorno di agosto la Sicilia sta vivendo la giornata fino ad oggi più calda di questo 2016. E lo sarà almeno fino a metà agosto, perchè nelle prossime due settimane non sono previste altre ondate di calore. Fino al momento (dati ancora parziali), le temperature massime più elevate sull’isola sono di ben +42°C a Noto e Francofonte, +41°C a Lentini, +40°C a Sciacca, +39°C a Siracusa, Modica, Caltanissetta e Riesi, +38°C a Caltagirone, Comiso e Agrigento, +37°C a Catania, Riposto, Pedara, Belpasso, Nicosia, Misilmeri, Corleone e Castelvetrano, +36°C a Marsala, Bronte, Ispica e Licata, +35°C a Palermo, Gela, Castellammare del Golfo, Giarre, Marineo e Salemi, +34°C a Messina, Vittoria, Caltabiano, Nicolosi, Mazara del Vallo, Torregrotta e Linguaglossa, +33°C a Trapani, Ragusa, Barcellona Pozzo di Gotto, Acireale, Acitrezza e Bagheria.

Da domani le temperature diminuiranno sensibilmente su tutta l’isola. Per monitorare la situazione in tempo reale ecco le pagine relative al nowcasting:

Condividi