Calabria: consegnata la bandiera ‘La più bella sei tu’ al sindaco di San Nicola Arcella per la spiaggetta dell’Arcomagno

Premiata la spiaggetta dell’Arcomagno di San Nicola Arcella tra le più belle d’Italia secondo il popolo del web. Il sindaco Barbara Mele: “Un riconoscimento che ha contribuito ad incrementate le presenze turistiche e le visite al sito”

FullSizeRender (5)È stata consegnata venerdì scorso la bandiera “La più bella sei tu” al sindaco di San Nicola Arcella per la spiaggetta dell’Arcomagno che quest’anno è entrata nelle 13 spiagge più belle d’Italia selezionate dal popolo del web nel concorso lanciato su internet da Legambiente nazionale.

L’esito delle votazioni era stato comunicato lo scorso 8 luglio, ma la premiazione si è tenuta a Belvedere Marittimo (Cs) in occasione della conferenza conclusiva di Ricicla Estate Calabria, la campagna per la raccolta differenziata promossa da Legambiente e Conai, alla presenza del presidente nazionale CONAI Roberto De Santis, del presidente della Provincia di Cosenza e sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, del presidente Legambiente Calabria Francesco Falcone insieme al direttore Luigi Sabatini e al componente della segreteria regionale Carlo Gaglianone.  

L’edizione 2016 del concorso nazionale è stata vinta dalla spiaggia d’I Vranne a Maratea ma, tra le più cliccate, sono stati selezionati anche altri 12 splendidi tratti di costa di tutta Italia, tra cui una sola calabrese: la spiaggetta dell’Arcomagno.

“Un riconoscimento – ha detto il sindaco di San Nicola Arcella, Barbara Mele - che ha contribuito ad incrementare notevolmente le presenze turistiche e le visite al sito”. Il sindaco ha annunciato di voler avviare una collaborazione con Legambiente per mettere in atto politiche virtuose a tutela dell’ambiente nel campo delle energie rinnovabili, per l’abbattimento delle emissioni climalteranti e per migliorare il ciclo integrato delle acque e la raccolta differenziata. “Valuteremo insieme all’Amministrazione comunale – ha affermato il presidente di Legambiente Calabria Francesco Falcone – quali potranno essere i percorsi praticabili per aiutare il territorio a migliorare gli indicatori ambientali e permettere anche a San Nicola Arcella di entrare nel club dei comuni delle 5 vele e nella Guida blu di Legambiente e Touring Club”.