“Agosto Unicef”: le iniziative solidali nell’Area Grecanica

Locandina-Melito-in-biciIl Comitato Unicef – Città di Melito Porto Salvo in collaborazione con Team Bike ValleGrecanica, A.S.D. MTB Melito e Sport & Fitness – Bike e con il patrocinio del Comune di Melito Porto Salvo ha organizzato la seconda edizione di “Melito in bici”, un giro ecologico che attraverserà le principali vie del paese.

La manifestazione è prevista per domenica 14 Agosto dalle ore 17.00 con punto di raduno, partenza e iscrizione – tramite una piccola offerta di solidarietà – presso Piazza Porto Salvo. Alla fine del percorso seguirà un’ “Anguria Party” e tutti i bambini partecipanti riceveranno un diploma di ciclista. L’intento è proprio quello di coinvolgere le famiglie e in particolare, i più piccini per trasmettere loro quei valori di sano agonismo e divertimento.

Un ulteriore momento di solidarietà e competizione è previsto presso il Lungomare di Bova Marina, il Comitato Unicef – città di Melito Porto Salvo con il patrocinio del Comune di Bova Marina e la collaborazione della Consulta Giovanile cittadina, ha organizzato per mercoledì 17 Agosto la seconda edizione del “Torneo Unicef di beach volley”. I partecipanti, ai quali è richiesta un’offerta minima d’iscrizione, si sfideranno in spiaggia dalle 9.00 del mattino sino a sera, con match conclusivo alle 20.00, alternando le competizioni a momenti di promozione solidale.

Entrambi gli eventi fanno parte del ricco calLocandina-torneo-beach-volleyendario di “Agosto Unicef” che – attraverso l’intrattenimento – porta avanti il progetto di sensibilizzazione per far così conoscere, l’operato dell’Unicef nel mondo che volge il proprio impegno verso la tutela e la garanzia dei diritti sui minori. Le iniziative che si svolgeranno nell’Area Grecanica andranno a sostenere la campagna nazionale dell’Unicef “Vogliamo Zero” che ha l’obiettivo di ridurre appunto a zero, il numero di bambini che ogni giorno muoiono nel mondo prima di compiere il quinto anno di vita.

Sono molto contenta che per il terzo anno proponiamo “Agosto Unicef” – dichiara Isabella Palamara, referente del Comitato Unicef di Melito Porto Salvo – abbiamo portato avanti con successo molte iniziative grazie anche al grande lavoro di sinergia e collaborazione tra le Amministrazioni e le Associazioni”.