Vittorio Sgarbi Sindaco della Calabria! Nel silenzio della politica, il suo sfogo su facebook contro Alitalia [VIDEO]

Il video di Vittorio Sgarbi su facebook evidenzia le anomalie dei prezzi di Alitalia per la Calabria

Sgarbi AlitaliaCi voleva Vittorio Sgarbi! L’illustre critico d’arte, infatti, è riuscito a scatenare quel polverone su cui i politici calabresi hanno preferito tacere: le assurde anomalie dei prezzi di Alitalia che nei voli per la Calabria pratica tariffe clamorosamente elevate, pari alle tratte intercontinentali. Volare da Roma e Milano a New York costa meno che dagli aeroporti calabresi per Roma e Milano. Nessun Sindaco, nessun assessore, ne’ tanto meno i Presidenti delle Province o il governatore Oliverio sono intervenuti su quest’anomalia: ci ha pensato Vittorio Sgarbi, che da qualche settimana con la Calabria ha un rapporto particolare da quando il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, appena rieletto con consensi plebiscitari, l’ha nominato Assessore con particolare delega al Centro Storico della città bruzia.

sgarbi07Nel video, che in 18 ore ha ottenuto 3.000 likes e 5.000 condivisioni, Sgarbi spiega come “un biglietto da Roma a New York costa 500 euro, ma è singolare che la Calabria sia ritenuta un luogo remoto, per cui il biglietto Lamezia-Milano costa 500 euro, come andare a New York. Ma è giusto che un calabrese per andare a Milano debba credersi in america? Oppure gli costi meno andare a New York? Si possono perdonare i cappellini, i fazzoletti, ma ci si vuole interrogare su questa anomalia“.

Per quanto possa essere un personaggio geniale, lucido, pungente e carismatico, risulta davvero singolare che noi calabresi oggi dobbiamo essere appesi a Vittorio Sgarbi che arriva da fuori e combatte per i nostri interessi, mentre i politici che abbiamo mandato a rappresentarci rimangono indifferenti di fronte alle problematiche del territorio e della popolazione. A questo punto vogliamo Sgarbi Sindaco della Calabria: chissà che le cose non cambino davvero…