Trapani, ergastolano estradato dalla Germania: aveva commesso due omicidi

StrettoWeb

Giuseppe Vaiana, 55 anni di Castelvetrano, in provincia di Trapani, è stato estradato dalla Germania. L’uomo era condannato all’ergastolo per omicidio

arresti-manetteE’ stato estradato dalla Germania Giuseppe Vaiana, 55 anni, di Castelvetrano (Trapani), condannato all’ergastolo per duplice omicidio. Questa mattina i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo, guidati dal colonnello Francesco Mazzotta, hanno notificato all’uomo, all’aeroporto di Fiumicino, proveniente dalla Germania e scortato dagli uomini dell’Interpol, il provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso lo scorso 11 maggio dalla Corte di Assise di Trapani. L’uomo era stato individuato e arrestato il 25 maggio scorso nei pressi di Francoforte, grazie ad indagini eseguite dal Gico di Palermo dopo la sua recente condanna all’ergastolo da parte della Corte di Assise di Trapani.
Vaiana è ritenuto responsabile, insieme con il fratello Michele Claudio, già detenuto, dell’omicidio, commesso il 24 agosto del 1990 a Campobello di Mazara, di Paolo Favara, 30 anni e della sorella Caterina Vaiana, detta “Rina”, di 33 anni. Pochi giorni dopo la sua condanna, Vaiana era stato localizzato dalle Fiamme gialle in Germania nell’ambito di altre attività investigative. Il presidente della Corte di Assise di Trapani, aveva subito emesso un mandato di arresto europeo, tempestivamente recapitato alle Autorità tedesche. L’uomo è stato fermato a Ludwigshafen, mentre giocava in un Internet cafè con le slot machines. (ADNKRONOS)

Condividi