Torna a Reggio Calabria il campione del mondo di Windsurf Francesco Scagliola [FOTO e INTERVISTE]

Francesco Scagliola, 15 anni, campione del mondo di Windsurf: il ritratto del campione che porta alto il nome di Reggio Calabria nel mondo

Francesco ScagliolaQuindici anni, reggino e con tanta passione per lo sport: potrebbe sembrare il ritratto di un qualsiasi ragazzino calabrese, invece è il ritratto di un campione. Il suo nome è Francesco Scagliola e nonostante la sua giovane età è già abituato a vedere il proprio nome sui giornali locali, nazionali e adesso anche internazionali. La sua passione è il Windsurf, che pratica fin da piccolo con il Circolo Windsurf dello Stretto di Reggio Calabria.
Reduce dall’ultimo successo sudato a Soma Bay, in Egitto, Francesco torna nella sua città portando a casa il titolo di Campione del mondo Under 17.
Francesco sta raccogliendo tutti i sacrifici fatti fino ad ora” dice il presidente del Circolo Windsurf Roberto Raffa. E ricorda: “Francesco si è subito innamorato di questo sport. Ci siamo incontrati ad una fiera, l’indomani era al Circolo, è salito su una tavola e da allora è stato uno spettacolare cavalcare le onde. Avevo capito che Francesco aveva un talento innato, non ci stupiremo di niente: è un forte atleta“.
Adesso tocca al Lago di Garda per il Campionato assoluto italiano, spiega invece Francesco. “Vorrei riuscire ad entrare nel mondo dei professionisti quest’anno, con la prima gara che sarà a Forteventura dal 27 luglio al 4 agosto“, dice l’atleta.