Storie e leggende, flora e fauna nel libro di Carmelo Isgrò “Guida alla natura di Capo Milazzo”

Domani 15 luglio verrà presentato al Duomo antico del Castello di Milazzo, il libro “Guida alla natura di Capo Milazzo” di Carmelo Isgrò

Copertina Guida alla natura (1)Venerdì 15 Luglio, alle ore 19, al Duomo antico del Castello di Milazzo, sarà presentato il volume “Guida alla natura di Capo Milazzo” di Carmelo Isgrò.

Sulle orme dello storico Giuseppe Piaggia, che più di 150 anni fa compì il periplo del promontorio a bordo di un’imbarcazione a remi, l’autore percorre tutto il litorale, illustrandone minuziosamente gli aspetti naturalistici.

Storia e leggende, flora e fauna terrestre, geologia, i sentieri naturalistici, gli abitanti del mare, i punti snorkeling e quelli d’immersione con le bombole, archeologia subacquea, birdwatching, tradizioni popolari e molto altro ancora. Il tutto corredato da oltre 400 Fotografie a colori, 30 immagini virtuali a 360° e disegni dei fondali marini. Tante piccole curiosità di biologia marina e sulla natura di Capo Milazzo, in un percorso lungo la costa e i principali siti naturalistici marini e terrestri del Promontorio.

Ad accogliere i visitatori una mostra sui fondali e sulla natura di Capo Milazzo, realizzata dallo stesso biologo Carmelo Isgrò.

Copertina Guida alla natura