Serie A, ecco il calendario del Crotone: partenza soft con Bologna, Genoa, Empoli e Palermo nelle prime 4

StrettoWeb

Serie A, ecco il calendario del Crotone: penultima con la Juventus

Crotone stadioInizio soft per il Crotone che il 20 agosto scenderà in campo per la sua prima storica apparizione in serie A, allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Alla seconda giornata prima in casa contro il Genoa di mister Juric, artefice della favola promozione. Il tabellone prevede alla terza giornata Empoli-Crotone, poi Crotone-Palermo, alla quinta la prima big con Roma-Crotone, poi Crotone-Atalanta e Cagliari-Crotone alla settima.
L’ultima giornata sarà in casa contro la Lazio, la penultima contro la Juventus (a Torino) dopo la sfida tra neopromosse con il Pescara.

Il commento di mister Nicola

Livorno-Modena serie B“Non ci sono partite più semplici di altre”. Questo il commento a caldo di Davide Nicola, allenatore del neopromosso Crotone, al sorteggio dei calendari di Serie A. “Sulla carta attribuiamo ad ogni incontro dei valori che di fatto possono essere confermati, o disattesi, soltanto dal campo. La prima partita? E’ un’incognita per tutti: per affrontarla al meglio sarà determinante aver svolto una preparazione corretta durante l’estate, con i giusti carichi, e poter disporre di un organico definito. Siamo consapevoli di essere una matricola, ma in questo ambiente si respira grande entusiasmo e una concreta voglia da parte di tutti di misurarsi ad alti livelli: una volta in campo, dovremo dimostrare coraggio e qualità per essere competitivi contro tutti. La statistica…? Non gioca a favore delle neo promosse, ma il campionato é lungo è le le statistiche spesso vengono disattese con grande sorpresa per tutti: il nostro ruolo sarà quello di soffrire con entusiasmo fino alla fine. Vogliamo costruire una pagina della nostra storia e per far ciò ci stiamo attrezzando a dovere. Non ci poniamo limiti: siamo consapevoli delle nostre forze e tireremo fuori tutte le nostre energie”, ha aggiunto.

Condividi