Sagra Antichi Sapori a Gallina (Rc): l’intervista al presidente dell’associazione “La Quattordicesima”

sagra + spettacoloÈ ormai vicino il 23 luglio, giorno in cui ci sarà la V^ edizione della Sagra Antichi Sapori, a Gallina, il balcone sullo stretto. L’evento avrà inizio alle ore 20:00. Siamo andati ad incontrare il presidente dell’associazione “La Quattordicesima” organizzatrice del tanto atteso evento.

-Signor Trunfio, siamo ormai giunti alla V^ edizione di questo evento, cosa ci dice a riguardo?

P- Sono molto contento principalmente, perché ogni anno, la partecipazione è sempre più numerosa. Creare questo evento annuale,  è per noi, principalmente motivo di convivialità.

- Cosa offrite agli ospiti?

P- Il menù comprende: strozzapreti con salsiccia e melanzana, salsiccia alla griglia, bruschette con nduja, salumi e formaggi locali, olive e il piatto per eccellenza, fagioli paesani piccanti. In più ci sarà il sorbetto al limone, amaro, caffè e naturalmente un buon bicchiere di vino rosso.

- Una cena completa quindi, ci spieghi un pò cosa è il vostro “cavallo di battaglia” ?

P- il nostro cavallo di battaglia, sono i fagioli paesani piccanti. Una ricetta che ha fatto di questa sagra il piatto centrale. Le persone ci chiedono sempre il bis. Non mi chieda il segreto perché i nostri cuochi non lo svelano.

- E per i più piccoli?

P- per i bambini, ci sarà uno stand adibito, con panino patatine e wurstel, acqua e un dolcetto.

- Cosa vuole dire alle persone?

P- Principalmente grazie per la partecipazione alle edizioni precedenti. Ma vorrei invitare tutti, anche quest’anno. Vi aspettiamo in tanti per una bella serata di gusto e  tradizione calabrese. Siate numerosi, ricordandovi l’appuntamento quindi, per il 23 luglio 2016, a Gallina, in piazza Municipio dalle ore 20:00. Ringrazio i nostri sponsor e tutti coloro che collaboreranno con noi.

-Allora, ci uniamo anche noi, all’invito del Presidente, Franco Trunfio e di tutto il suo staff e vi aspettiamo, sul balcone dello stretto, per gustare insieme i piatti della Sagra Antichi Sapori.

Insieme ci divertiremo, con i Taranta Nova dello Stretto, con il cantautore Michelangelo Giordano e gusteremo ottimi piatti, made in calabria.