Reggio Calabria, ritorna sul Lungomare lo “Stretto Cuban Dance”

Questo weekend sul Lungomare di Reggio Calabria la terza edizione dello “Stretto Cuban Dance”, rassegna di spettacoli latini. Tra gli ospiti il reggino Kiko Voice

Stretto Cuban Dance 2016Lo splendido lungomare di Reggio Calabria ospita nel week end la terza edizione dello ”Stretto Cuban Dance”, rassegna di spettacoli latini. La manifestazione riempirà di suoni, ritmi e balli caraibici dall’otto all’undici luglio la città dei Bronzi di Riace con eventi dislocati nei principali luoghi della movida. Concerti live, show’s, esibizioni ed animazione latina, organizzati dalle associazioni di danze caraibiche ” Progetto Salsa ” e “Salsa Reggio”, vedranno protagonisti sul palco un vasto parterre di grandi ospiti nazionali ed internazionali nel corso delle quattro serate che si terranno presso i lidi ”Pepy’s Beach”, “Stella Marina”, ” Calajunco” e “Niu Beach Garden”.
La lista dei partecipanti è in continuo aggiornamento sulla pagina Facebook dell’evento. Tra gli artisti di cui è già stata comunicata l’adesione, il reggino Kiko Voice.
Sarà per me un onore -spiega Il musicista- salire sul palco con grandi coreografi e artisti che rappresentano la crema di questo fantastico mondo parallelo della musica e del ballo, l’universo dei ritmi caraibici tanto amato dal pubblico italiano!
Il cantante calabrese presenterà il reggaeton ”Mi ami o Miami?”, brano latino uscito da poche settimane. La canzone, basata su armonie caraibiche fresche e coivolgenti, sta incontrando i favori del pubblico anche grazie a un video pubblicato online su youtube che è stato interpretato proprio da molti ballerini di scuole di ballo latine di Reggio e da deejay e animatori della movida della città dello Stretto. Kiko presenterà anche Estas tu, cover latina di Tu ci sei, che fu presentato due anni fa proprio al Lido “Niu beach garden” in una serata evento a cui partecipò la famosa band Studio 3. Entrambi i brani fanno parte del tour estivo di Kiko, in partenza a metà luglio.
I maestri di ballo de La SalsaReggio e di ProgettoSalsa RC che curano ”Stretto Cuban Dance” sono Daniele Mangiola e Viviana del Popolo, Nino D’Amico e Giovanna Marmoro, Thomas Murina e Floriana Calabrò, Cosimo Irrera e Katia Barillà, Angelo Scopelliti e Adriana Marino, Daniela De Girolamo, Fausto e Valentina Venoso e Rosaria Marmoro