Reggio Calabria, ragazzi in delirio: a Porto Bolaro arrivano le Webstar

Gli youtuber Alberico De Giglio, Simone Paciello e Marco Leonardi saranno sabato 23 luglio a Porto Bolaro Shopping Center di Reggio Calabria dalle 17.30 alle 21.00

Youtuber Porto BolaroC’è un mondo che la maggior parte degli adulti ignora: è il mondo di internet, dei social network e in particolare di YouTube. La piattaforma dei video regina del web si muove per dinamiche particolari e moderne che i ragazzi hanno iniziato a cogliere in particolar modo da qualche anno. La piattaforma ha lanciato celebrità come Clio Zammatteo, meglio conosciuta con il suo nick Cliomakeup, guru del make up e della bellezza, o Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh.
La generazione dei “più grandi” si avvale anche di nomi come Michela Parisi, in arte Mikeligna, Claudio di Biagio, Luca Denaro (ilvostrocarodexter) e molti altri. Sono tutti ragazzi seguiti da milioni di persone, che affrontano YouTube come un vero e proprio lavoro, sforzandosi di offrire contenuti interessanti e d’alta qualità per far divertire il proprio pubblico che gli si affeziona come se li conoscesse davvero.
Ma una nuova generazione popola YouTube ed è formata da ragazzi più giovani, ventenni, come Alberico De Giglio, Simone Paciello e Marco Leonardi. I tre youtuber, amatissimi dai ragazzi più giovani, saranno sabato 23 luglio a Porto Bolaro Shopping Center di Reggio Calabria dalle 17.30 alle 21.00.
La notizia è stata data da poco e già sono più di duecento i ragazzi che hanno dato conferma della loro partecipazione: tra qualche giorno, il loro sogno di incontrare dal vivo questi giovani talenti che ogni giorno gli fanno compagnia entrando nelle loro vite con i loro video si potrà realizzare. I ragazzi firmeranno autografi e si lasceranno fotografare. L’evento è totalmente gratuito.