Reggio Calabria, Palazzo San Giorgio: presentata la rassegna di spettacoli per l’estate reggina 2016 [DETTAGLI]

Questa mattina presentato nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria il programma di spettacoli per l’estate reggina 2016, curato da Ruggero Pegna in collaborazione con l’amministrazione comunale

13706239_10210327691457017_1483941911_n

Questa mattina il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria, ha ospitato un’importante conferenza stampa, durante la quale è stata presentata la rassegna di spettacoli in programma per l’estate reggina 2016. Ai microfoni Ruggero Pegna, promoter degli eventi, l’Assessore alla Cultura Patrizia Nardi e il vicesindaco Saverio Anghelone.
Tutti gli eventi si inseriscono nella XXX edizione dei “Fatti di Musica” organizzata da Ruggero Pegna in collaborazione con “Alziamo il sipario”. I “Fatti di Musica” hanno portato in questi anni numerosi artisti ed eventi unici a Reggio Calabria, tra cui si possono ricordare il recente Ezio Bosso, Vecchioni e PFM, Cristiano De André e poi ancora i grandi musical come Romeo e Giulietta o I promessi Sposi, nell’unica tappa calabrese.
L’estate reggina partirà invece la prossima domenica, 24 luglio, con un concerto gratuito all’Arena dello Stretto: sul palco, la cantante israeliana di fama internazionale Noa. Un talento capace di eseguire brani in cinque lingue diverse, Noa è anche una dei messaggeri di pace riconosciuti dall’Onu e dall’Unicef, spiega Ruggero Pegna, un connubio tra musica e solidarietà che impreziosisce ancora di più l’evento.
Appena quattro giorni dopo, il 28 luglio, sarà la volta dell’attesissimo concerto di Paolo Conte nella suggestiva location del castello aragonese che, spiega sempre Pegna, per l’occasione sarà trasformato in un teatro, diviso in quattro settori con quattro ordini di biglietto diversi. Solo con il biglietto si potrà accedere allo spettacolo, poiché la piazza verrà chiusa dalle prime ore del pomeriggio del 28 luglio.
Paolo Conte sosta a Reggio Calabria nell’unica data al centro-sud, inserita all’interno di un tour europeo che ha toccato già Austria, Belgio, Spagna e che sarà in Francia, Germania e molti altri paesi: un grande onore per Reggio, un evento eccezionale che attirerà così molti avventori con beneficio per il turismo e l’immagine della città.
Abbiamo lavorato con largo anticipo per permettere a questi artisti di esibirsi qui. La qualità dei nostri progetti è di livello altissimo, così come i contenuti. Lo sforzo è enorme e la soddisfazione più grande è la soddisfazione nel riscontro col pubblico“, dice Ruggero Pegna, che chiude annunciando una grande serata il prossimo 11 agosto al Castello Aragonese dedicata ai più giovani, alla quale parteciperanno ex concorrenti del Talent Amici di Maria De Filippi. L’ingresso sarà a pagamento con un biglietto dal costo minimo intorno ai 10 euro. L’appuntamento con il musical invece è fissato per novembre con l’arrivo del Musical di fama internazionale di Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris al Palapentimele.