Reggio Calabria, incontro al Museo Archeologico con la soprintendente arch. Margherita Eichberg

StrettoWeb

Domani alle 17.30 al Museo Archeologico di Reggio Calabria l’incontro con la soprintendente Belle Arti e Paesaggio della Calabria arch. Margherita Eichberg: “Quattro anni a Reggio Calabria. Temi di tutela e sinergie per la Città Metropolitana”

museo archeologico reggio calabria inaugurazione biglietti (6)La soprintendente Belle Arti e Paesaggio della Calabria arch. Margherita Eichberg, già Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Reggio Calabria e Vibo Valentia, a partire dal prossimo lunedi 11 sarà titolare di un ufficio romano, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il comune di Roma.
Nel prendere congedo dal suo ufficio calabrese, vuole informare la cittadinanza e le istituzioni sulle principali azioni di tutela in corso, dando motivazione dei provvedimenti finora intrapresi e illustrando le attività di collaborazione avviate con gli Enti Pubblici ed Ecclesiastici e le Associazioni.
L’incontro tratterà in particolare le opere pubbliche in corso di realizzazione nelle zone vincolate dal Codice dei Beni Culturali sulle quali si sono indirizzati negli anni gli sforzi della Soprintendenza, e che si avviano – almeno si augura – ad una positiva soluzione.
L’appuntamento è presso la sala conferenze del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria venerdì 8 luglio alle ore 17,30. Sarà presente il direttore Dott. Carmelo Malacrino.

Condividi