Reggio Calabria e Messina si incontrano a Catania per la Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile

Incontro nazionale Anci sulla Mobilità sostenibile – presenti Mauro e Castorina per Reggio Calabria, Renato Accorinti per Messina

foto_Delrio

 Si è svolta a Catania promossa dall’Anci la II Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile, all’appuntamento ha preso parte Graziano Delrio ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Gianluca Galletti Ministro dell’Ambiente.
Le sessioni di lavoro si sono sviluppate come momenti di sintesi ed analisi relativamente al tema della pianificazione territoriale delle infrastrutture con particolare attenzione per il Sud Italia.
Hanno preso parte, per il comune di Reggio Calabria il consigliere comunale Riccardo Mauro delegato alla città Metropolitana ed il consigliere comunale Antonino Castorina dell’Anci Giovani Calabria.
Un appuntamento importante e formativo affermano i due consiglieri comunali di Giuseppe Falcomatà dove ci siamo potuti confrontare con le altre amministrazioni d’Italia e direttamente con il ministro Graziano Delrio:  abbiamo raccontato la nostra esperienza amministrativa affermano Castorina e Mauro,  abbiamo ascoltato importanti modelli di governo territoriale presenti nel resto del Paese.
Rilevanti e significative le parole di Graziano Delrio che si è soffermato sulle opere pubbliche, definite dallo stesso “il grande malato di questo Paese” ;  il governo è a lavoro , conclude il Ministro dei trasporti,  ad una soluzione definitiva per un problema presente soprattutto nel Sud Italia.