Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, consiglio comunale in seduta aperta il prossimo 6 luglio: la soddisfazione di “un mondo di mondi”

Attentato all’assessore Marcianò: convocato il consiglio comunale in seduta aperta il prossimo 6 luglio

L’associazione “un mondo di mondi” apprende “con positività la scelta di riunire  il Consiglio comunale in seduta aperta ai cittadini, per il  prossimo 6 luglio. A pochi giorni dall’intimidazione subita dall’assessora Angela Marcianó, a cui senza retorica, l’associazione esprime la massima solidarietà, sono molteplici le perplessità che attendono di essere chiarite. In primo luogo, in che misura l’apparato burocratico amministrativo influisca sul buon andamento dell’amministrazione, considerate le allusioni ad un “ostruzionismo” alla legalità, emerso in più occasioni dai rappresentanti politici del Comune. Crediamo infatti – prosegue– che la rettitudine dell’assessora Marcianó,  il suo voler dare “un contributo di legalità” a questa amministrazione,  come dichiarato nel corso di un’intervista a Immedia live, sia un atto dovuto ai cittadini da parte di ogni amministrazione. Il coraggio dell’assessora Marcianó nell’opporsi ad un atteggiamento comune a molti amministratori  reggini, quello del “io non sapevo, non ho visto”,  andrebbe quindi premiato da un’amministrazione che si dice persegua la legalità. Perché invece si é parlato di un possibile rimpasto? L’atto intimidatorio verso l’assessora é da interpretare come “punizione” per la sua personale determinazione contro i poteri criminali a garanzia della legalità  che su altri fronti stenta a prevalere?   L’aspettativa verso il prossimo Consiglio comunale aperto riguarda soprattutto queste e altre questioni aperte,  proprio in nome della legalità e della trasparenza.  É di buon auspicio la disponibilità dimostrata nel posticipare alle ore pomeridiane la riunione del Consiglio, a garanzia di maggiore partecipazione da parte della cittadinanza”, conclude.

Articoli recenti

Natale: il 22 novembre aprono i Mercatini a Cosenza

Saranno inaugurati il 22 novembre alle 18, i Mercatini di Natale della città di Cosenza Natale si avvicina ed i…

20 novembre 2018 23:02

Estintore sui binari, treno partito da Reggio Calabria danneggiato e costretto a fermarsi [DETTAGLI]

Incredibile in Calabria: treno partito da Reggio costretto a fermarsi all'interno della galleria "Santomarco" E' incredibile quanto successo in Calabria dove…

20 novembre 2018 22:46

Condofuri (Rc), il 23 novembre la presentazione del bando per i giovani “metropolidea”

Condofuri (Rc): il “Laboratorio Civico Impegno per Condofuri” e la Commissione Politiche Giovanili della Città Metropolitana presentano un’importante occasione di…

20 novembre 2018 22:36

Giovane scomparso in Calabria: si teme un caso di “lupara bianca” [NOME e DETTAGLI]

Paura in Calabria dove i carabinieri sono alla ricerca del corpo di un 26enne di cui non si hanno notizie dal…

20 novembre 2018 22:00

A Reggio Calabria l’iniziativa “Piazza Garibaldi. Da parcheggio a nuovo spazio culturale. Lo status quaestionis”

Reggio Calabria: fare il punto sulla scoperta archeologica di Piazza Garibaldi che tanto entusiasmo ha suscitato nei mesi scorsi è…

20 novembre 2018 21:46

Fabio Mollo cuore reggino, il regista ai microfoni di StrettoWeb: “mi sono tatuato Gebbione nel piede destro, dentro di me ci sarà sempre Reggio” [VIDEO INTERVISTA]

Fabio Mollo, regista nato a Reggio Calabria, parla della sua carriera cinematografica di successo ai microfoni di StrettoWeb Intervistato ai…

20 novembre 2018 21:36