Milano, al via un nuovo corso professionalizzante per junior butler e assistente personale

StrettoWeb

Formawork e Regione Lombardia organizzano a Milano un nuovo corso professionalizzante per junior butler e assistente personale

lavoroAl via, a Milano, un nuovo corso professionalizzante per junior butler e assistente personale. A organizzarlo Formawork, ente accreditato per la formazione dalla Regione Lombardia, in collaborazione tecnica con l’Associazione italiana maggiordomi,
Il corso, in partenza a settembre, è di 200 ore e alla fine verrà sostenuto un esame di certificazione regionale delle competenze che permette di ottenere l’attestazione riconosciuta nell’ambito ufficiale della formazione-istruzione. Il corso è gratuito, finanziato con il programma ‘Garanzia Giovani’ di Regione Lombardia e rivolto a candidati, disoccupati o inoccupati, non frequentanti percorsi di studi, di età compresa tra i 20 e i 29 anni compiuti, residenti o domiciliati in Lombardia.
“L’allievo ideale è uomo o donna, ha una buona conoscenza della lingua italiana e dell’inglese, ha un diploma e molta voglia di imparare”, dichiara Elisa dal Bosco, presidente di Associazione italiana maggiordomi.
Durante il corso si approfondiranno materie tra cui: housekeeping e guardaroba, galateo della tavola e della conversazione, l’arte del the e della comunicazione, la cura delle calzature, il cv adatto, e la gestione di una casa/uno staff, il personal assistant, l’organizzazione di un evento. Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da liberi professionisti e docenti, già maggiordomi o assistenti personali, in lingua italiana.
Tutti coloro che sono interessati possono inviare il proprio cv aggiornato con foto all’indirizzo selezioni@formawork.it oppure info@maggiordomi.it indicando in oggetto junior butler. I profili idonei saranno contattati per le selezioni previste per la fine di agosto.
Si possono chiedere informazioni scrivendo a selezioni@formawork.it o telefonando ai numeri 0234931687 e 0234431703 o direttamente presso la segreteria via Londonio 12, a Milano (9-13, 14-18, chiuso fino al 20 agosto).

Condividi