Messina, si lavora al transito dell’Ospedale Piemonte all’IRCCS Bonino Pulejo

L’Ospedale Piemonte sarà presto trasferito sotto la responsabilità dell’IRCCS Bonino-Pulejo. I direttori inviano una nota per definire la situazione

ospedale-piemonte-messinaLavoriamo nella consapevolezza che occorre definire al più presto il transito dell’ospedale Piemonte sotto la responsabilità dell’IRCCS Bonino Pulejo. Infatti, il rispetto della L.R. 24/15, e del successivo Decreto del Presidente della Regione n. 551 del 2016, impone la garanzia della operatività in sicurezza del Pronto Soccorso e prescrive di garantire tutti i necessari adempimenti per la piena attività assistenziale.
L’Istituto Bonino Pulejo non intende fare altro che rispettare quanto prescritto dalle norme e fare in modo che la salute e la sicurezza delle persone sia garantita nel miglior modo possibile attraverso un Pronto Soccorso funzionante h24 e la piena operatività dei reparti. Viste le difficoltà di questi giorni, stiamo accelerando al massimo l’iter procedurale per potere subentrare nella gestione amministrativa ed operativa del Presidio. L’Assessore Gucciardi e il suo staff ci hanno verbalmente rassicurati sulla possibilità di reclutare temporaneamente personale per la continuità e la garanzia del servizio e noi agiremo di conseguenza perché intendiamo essere componente che aiuta a risolvere i problemi nell’interesse collettivo” scrivono in una nota il direttore generale dott. Angelo Aliquò, il direttore scientifico prof. Placido Bramanti e il direttore sanitario dott. Bernardo Alagna.