Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSNOTIZIE DALL'ITALIAREGGIO CALABRIA

Maxi blitz contro la ‘ndrangheta: sgominata cosca, 18 arresti

‘Ndrangheta: sgominata la cosca di Santhià, eseguiti 18 arresti. La ‘ndrina era attiva nelle province di Torino, Biella, Vercelli e Novara

Maxi blitz delle forze dell’ordine in Piemonte, i quali hanno eseguito 18 misure cautelari nei confronti di altrettante persone ritenute affiliate alla ‘ndrangheta. L’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Torino, ha permesso di sgominare la cosca di Santhià. Tra i reati contestati un tentato omicidio, avvenuto nel 2014 a Volpiano ed il sequestro di persona di un imprenditore avvenuto nel 2010 a Novara. La cosca era attiva nelle province di Torino, Biella, Vercelli e Novara. Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, detenzione di armi, danneggiamento aggravato, incendio, sequestro di persona e tentato omicidio.

Articoli recenti

Reggio Calabria: consegnati i lavori per il rifacimento delle principali vie del centro cittadino [FOTO]

Reggio Calabria: sono stati consegnati questa mattina i lavori per il rifacimento del manto stradale nelle principali vie del centro…

20 novembre 2018 16:29

Riace: celebrata la giornata internazionale dei diritti del fanciullo

Riace: l’iniziativa rientra nel calendario della Casa delle Donne di FìmminaTV che ha dedicato la settimana ad iniziative di lotta…

20 novembre 2018 16:22

Messina, in via Palermo è già Natale: i commercianti si autotassano e regalano le luminarie

La magia del Natale a Messina: in via Palermo arrivano le luminarie offerte dai commercianti In via Palermo a Messina…

20 novembre 2018 16:13

San Ferdinando, USB: “i braccianti declassati a questione di ordine pubblico”

San Ferdinando (Rc), USB esclusa dai tavoli: "i braccianti declassati a questione di ordine pubblico" "Nemmeno sei mesi fa, dopo…

20 novembre 2018 16:10

Reggio Calabria: impianti aperti gratuitamente. Ecco la proposta del Csi: “si pagano con le ore di volontariato per il territorio”

Reggio Calabria, Csi: "scommettiamo sui ragazzi che prevede l'apertura gratuita ai giovani del territorio di Pellaro e Gallina degli impianti…

20 novembre 2018 16:05

Serie D: crisi senza fine per l’Acr Messina, silenzio stampa di società e calciatori

Acr Messina: la società comunica che nessun tesserato è, da oggi, autorizzato a rilasciare dichiarazioni o interviste Acr Messina- In…

20 novembre 2018 15:41