L’Ordine degli avvocati di Messina ospita il primo convegno sulla Giurimetria bancaria

StrettoWeb

Giorno 16 Luglio 2016 si terrà presso il dipartimento di cultura e servizi dell’Ordine degli Avvocati di Messina il primo convegno sulla giurimetria bancaria a tutela del consumatore quale parte debole

Sabato 16 luglio 2016 l’Ordine degli avvocati di Messina ospiterà nella sala del dipartimento Cultura e Servizi in via G. Venezian 43 il primo convegno sulla giurimetria bancaria a tutela del consumatore quale parte debole.
Il Forum Nazionale Antiusura Bancaria auspica di prestare aiuto ad una comunità fortemente provata dalla crisi evidente che sta attraversando il nostro paese. L’obiettivo sociale è quello di assistere e tutelare i diritti dei cittadini contribuenti e delle aziende in tutte le necessità in ambito legale e commerciale, ed in particolare contro gli illeciti commessi a loro danno da Banche, Finanziarie, Fisco, Equitalia enti Pubblici e privati.
Saranno presenti personalità di spicco tra i più grandi giuristi italiani nella città di Messina come Vincenzo Ciraolo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati cittadino; Enrico Spicuzza, presidente dell’Ordine dei commercialisti; Antonio Pulcini, presidente del Forum Nazionale Anti-Usura Bancaria; il Sen. On. Domenico Scilipoti Isgrò, Presidente Onorario Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria; Antonino Venuto, vice Presidente Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria e Resp.le del Forum della Regione Sicilia, Maria Rosaria Randagio, già Intendente di Finanza di Cagliari; Fabrizio Gattuso, commercialista; il Gen. Carmine Bennato, Resp.le Settore Tributario C.U.S.U.; Saverio Fatone, Vice Presidente Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria; Andrea Bonich, membro Esecutivo Nazionale Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria; Giorgio Baldisserri, Membro Esecutivo Nazionale Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria e Responsabile Area Nord Italia.
Inoltre è previsto il collegamento in videoconferenza da Chieti con il Presidente della S.O.S. Consumatori, Dott. Gennaro Baccile.
All’interno di ogni relazione sarà dato spazio alle domande degli intervenuti e sarà rilasciato ai partecipanti attestato di partecipazione. La partecipazione è gratuita. L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati e dall’ Ordine dei Commercialisti di Messina e sono riconosciuti 2 crediti formativi.
Le prenotazioni possono effettuarsi presso le segreterie degli ordini ed alla seguente e-mail: avvocatovenuto@gmail.com del responsabile organizzativo per la Regione Sicilia del Forum Naz.le Anti-Usura Bancaria, Avv. Antonino Venuto, con causale “SEMINARIO 16 Luglio 2016“.

Condividi