La Reggina prepara la domanda di ripescaggio in Lega Pro, Gravina: “a breve novità, gli amaranto…”

La Reggina è pronta a presentare domanda di ripescaggio per il prossimo campionato di Lega Pro, ecco le parole del presidente Gravina sulle possibilità degli amaranto

presentazione zeman (5)RIPESCAGGIO REGGINA – Giornata importante per il campionato di Lega Pro, nelle ultime ore sono arrivate le decisioni sui ricorsi presentati della squadre per l’iscrizione al prossimo campionato. L’ultima novità è che non prenderà parte alla Lega Pro la Paganese, il ricorso del club è stato infatti bocciato. I posti ufficialmente liberi sono quindi 11, nei prossimi giorni novità importanti sui ripescaggi.

Possibilità di Lega Pro quindi sempre più alte per la Reggina che entro il 26 luglio dovrà presentare domanda di ripescaggio. Il club amaranto presenterà nei prossimi giorni la domanda, dopo il 26 la situazione sarà più chiara e precisamente quando verrà pubblicato l’elenco completo delle squadre in corsa per il ripescaggio. Contattato in esclusiva il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha anticipato le prossime mosse: “entro il 26 luglio le squadre potranno presentare domanda, per il momento è presto fare previsioni, il 4 agosto avremo le idee chiare”.

Reggina e Taranto favorite per il ripescaggio? “Non posso confermare, c’è una classifica da seguire, dipende dalle domande che verranno presentate”. Si raggiungerà il numero delle 60 squadre? “non è una mia priorità. Io sono convinto che la Lega Pro ha un grande appeal e diversi club presenteranno domanda”.

L’INTERVISTA COMPLETA A GABRIELE GRAVINA SU CALCIOWEB