La cantante reggina Silvia Surace in corsa per il Premio Mia Martini

La finale del Concorso Mia Martini si terrà a ottobre 2016 a Bagnara Calabra. Quest’anno in corsa per il Premio anche la cantante reggina Silvia Surace

Silvia Surace

Periodo di grande impegno per i giovani cantanti selezionati dalla commissione del Concorso Mia Martini che come ogni anno premierà le voci migliori durante un’importante serata che si terrà a Bagnara Calabra di Reggio Calabria, città natale della grande cantante, il prossimo ottobre.
Dopo una fase di selezione avvenuta durante una tre giorni di incontri artistici, 24 ragazzi provenienti da tutta Italia sono stati selezionati in via preliminare per la categoria “Nuove Proposte per l’Europa 2016″, dedicata a solisti e gruppi di età compresa tra i 14 e i 45 anni.
Tra i ragazzi selezionati quest’anno c’è anche una reggina, Silvia Surace, di 27 anni. Studia canto da sei anni e ha partecipato a diversi concorsi e stage. Quella al Premio Mia Martini è la prima partecipazione davvero importante e il livello dei cantanti rende la competizione impegnativa. Ci dice Silvia: “Ho conosciuto gli altri ragazzi a Scalea durante i tre giorni degli incontri artistici. È stata una bella esperienza conoscere gente nuova, condividere la stessa passione e le stesse emozioni. Il livello dei partecipanti è comunque medio alto quindi incrocio le dita. Comunque vada sarà sicuramente una bella esperienza“.
Silvia può essere ascoltata con il suo brano “Mi rivesto di me” e votata insieme a tutti gli altri ragazzi sul sito del Premio Mia Martini fino al prossimo 23 luglio: dal successo in questa fase dipenderà la partecipazione di Silvia a una seconda votazione che poi potrebbe portarla alla finale.