Enorme squalo di 5 metri nello Stretto di Messina: avviso urgente della Guardia Costiera

Un enorme squalo bianco è stato avvistato nello Stretto di Messina: l’avviso della Guardia Costiera

squalo bianco

Squalo bianco nello Stretto di Messina – Oggi pomeriggio alle 17:40 la Guardia Costiera di Messina ha ricevuto presso la sala operativa una circostanziata segnalazione da parte dell’equipaggio di una feluca: al largo di Grotte (nel cuore dello Stretto di Messina, a ridosso del villaggio Pace, periferia nord di Messina, di fronte Villa San Giovanni) si trovava un grosso squalo bianco, della grandezza di circa 5 metri. La Capitaneria di Porto s’è subito attivata sul posto con un’unità di controllo e ha diffuso un invito a tutti gli stabilimenti balneari della zona per sensibilizzare i bagnanti a non nuotare al largo, oltre la costa.

grande-squalo-bianco-11Vista la segnalazione, la Capitaneria di Porto invita i bagnanti ad essere molto cauti anche nei prossimi giorni e continuerà a monitorare la zona.

Gli squali nello Stretto di Messina non sono affatto una rarità. Ogni anno ne vengono avvistati (e spesso anche catturati) numerosi.

Un approfondimento molto interessante: L’affascinante mondo notturno degli squali nello Stretto di Messina; perchè è cosi facile osservarli durante le notti di luna piena?

luogo avvistamento squalo